sto pensando a un messaggio chiaro, che sia compreso.

e cattiva, mi sento.

parto da alcuni assunti, che tutti questi anni di modelli economici mi son serviti:

babbo natale o gesù bambino portano i doni ai bambini buoni.

babbo natale e gesù bambino non se ne occupano per niente perchè non esistono ma noi uomini mortali ci sostituiamo a dio e ci facciamo carico di portare noi, per loro, i doni ai… bambini buoni.

e così andiamo freneticamente a acquistare cose per premiare chi se lo merita.

abbiamo una grossa responsabilità se vogliamo essere coerenti con il compito che ci prendiamo. premiare per mano divina.

io mi piglio le mie responsabilità, signori, e seleziono i buoni dai cattivi.

ma con magnanime superiorità e intenti migliorativi, sia ben chiaro, che tutti questi anni di qualità mi son serviti!

sarà chiaro un messaggio che non faccio i regali ai quanti (e sono tanti) non mi sento di premiare?

??

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a

  1. LadyK ha detto:

    Speriamo che sia abbastanza chiaro, altrimenti scrivigli solo un bigliettino eloquente, attaccato a una scatola vuota.

  2. viridian ha detto:

    La cosa più cattiva che ho visto fare è stato alle superiori, una di quelle cose che si fanno quando si è stronzi e giovani. Delle mie compagne avevano regalato ad un’altra ragazza che volevano “punire” una scatolina da gioielli con dentro una moneta da cento lire avvolta nella carta igienica.
    Ecco, una cosa assolutamente gratuita e odiosa. Io dico che non far nulla è molto più chiaro e signorile.

  3. erbasalvia ha detto:

    beh, io lo faccio tutti gli anni da sempre…

  4. Bishop ha detto:

    Capo!

    Se non capiscono fatti loro, tu sei stata chiarissima 😉

  5. tarab ha detto:

    preferisco lasciare il compito a babbo natale.
    vedi mai che mi faccia causa per violazione del copyright
    😉

  6. anonimomichele ha detto:

    non vedo il problema, pupattola. perché, prima facevi i regali anche agli stronzi?
    autorità e severità col gatto, mi raccomando!

  7. anonimomichele ha detto:
  8. LadyK ha detto:

    Io comunque il regalo della Ca l’ho ricevuto, gnegnegne! Heheehhehehe

  9. lise.charmel ha detto:

    e si risparmia pure!

  10. LadyK ha detto:

    Ca, stamattina lo stronzetto mi ha pure dato il bentornata! Hihihi

  11. JohnnyDurelli ha detto:

    Ma se sei severa,come fai ad essere indulgente?…;-)
    Vabbé,cazzate a parte,fai bene!
    Però magari un bigliettino agli stronzi con su scritto un bel vaffanculo contornato da disegni natalizi,non glielo vogliamo mandare?

  12. anonimo ha detto:

    quest’anno sono stati particolarmente stronzi, taluni, gli altri anni non me ne ero accorta…
    ca

  13. anonimo ha detto:

    ahahahhaha! jd ho sbagliato!!! ahhaha
    ca (ma quante super cazzate scrivo!!!)

  14. zoca ha detto:

    Mah, non e’ facile separare al meglio il miglio dal loglio (come puoi facilmente intuire ripetendo velocemente la frase).

  15. anonimo ha detto:

    ciao zoca! dove hai messo lo slittino?
    ca

  16. anairda ha detto:

    ciao, ho avuto tue notizie da franco.. vieni alla cena del 15? sei di firenze anche tu? che piacere conoscerti!
    se vuoi puoi partecipare attivamente al blog dei fiorentini.. ciao anairda

  17. estraneo ha detto:

    bah… io di solito non li faccio.
    troppo stress.
    mi faccio dare dello stronzo…. e poi però i regali li faccio fuori occasione, quando trovo qualcosa di “…questo è proprio un bel regalo per…”

    più personale, più pensato, più ricordato, e alla fine anche più utile.

  18. zop ha detto:

    io quest’anno regalo solo carbone a chi mi sta antipatico! z

  19. ca ha detto:

    zop! e a me non me li regali i cd degli artisti citati qualche commento sotto?!?

  20. zoca ha detto:

    Io se vuoi ti regalo uno slittino.

  21. ca ha detto:

    zoca…. me lo sarò meritato?

  22. zoca ha detto:

    Non importa, e’ che non voglio lasciarglielo al bambino Horst, saputello puzzone.

Lascia un commento